Powered By Blogger

Welcome to Villa Speranza.

Welcome to Villa Speranza.

Search This Blog

Translate

Tuesday, July 17, 2012

Circolo della Caccia -- fondato nel 1869 da Francesco Borghese, Luigi Calabrini, e Augusto Silvestrelli

Speranza

L'UOMO CHE RIDEVA TROPPO E IL CIRCOLO DELLA CACCIA 9/3/10

Ai margini di una parabola discendente anche nel blasonato club della capitale




Chissà cosa gli è bruciato di più.


Se entrare in carcere o uscire dal Circolo.

Francesco Maria De Vito Piscicelli, l'uomo che rideva troppo coinvolto nello scandalone degli appalti d'oro, vantava infatti dal 2003 anche un'associazione di rango al

"Circolo della Caccia", un luogo di incontro molto esclusivo della nobiltà non solo romana fondato nel 1869 da Francesco Borghese, Luigi Calabrini e Augusto Silvestrelli.

Ma quando la direzione del Circolo, guidata dal duca Poldo Torlonia, si è accorta che Francesco Maria vi aveva portato a pranzo i personaggi finiti con lui nelle cronache nazionali, non ci ha messo molto a dargli il benservito.

E a poco è servito che FM fosse entrato al "Circolo della Caccia" grazie al nome che porta: il medesimo di un suo lontanissimo parente che aveva dato lustro ai soci dell'esclusivo club della capitale.

Che lo ha invitato a dimettersi il 1 marzo dal luogo in cui, all'ingresso, campeggia un monito severo: “L' abito scuro è di rigore per i soci e per i loro invitati”. Il che sottintende tra l'altro che non sta bene sganasciarsi per le disgrazie altrui.

No comments:

Post a Comment