Powered By Blogger

Welcome to Villa Speranza.

Welcome to Villa Speranza.

Search This Blog

Translate

Tuesday, July 10, 2012

Il nudo maschile

Speranza

Weiermair Peter, Il nudo maschile nella fotografia del XIX e del XX sec.

catalogo mostra Pinacoteca comunale di Ravenna


  • Editore: Essegi
  • Anno: 1987
  • Rilegatura: brossura con sovracoperta
  • Dimensione: 8
  • Pag: 159
  • Copie disponibili: 1
Contenuto:
Peter WEIERMAIR è nato in Austria nel 1944. Ha studiato storia dell'arte e germanistica presso le Università di Innsbruck e Vienna. Nel 1963 fonda una casa editrice specializzata in edizioni d'arte. Ha svolto l'attività di «curatore» ad Inn-sbruck e di docente all'Accademia di Belle Arti di Vienna. Dal 1980 è
direttore del Frankfurter Kunstverein. È autore di numerose pubblicazioni sulla storia dell'arte contemporanea e sulla storia della fotografia. Dal 1979 ha intrapreso uno studio specifico incentrato sul tema della rappresentazione di nudo nella fotografia. In questo settore ha svolto ricerche e realizzato pubblicazioni su W. von Gloe-den, R. Mapplethorpe, G. Platt-Lynes, H. Tobias ed ha curato antologie come «Uomini vedono Uomini» (Sciaffusa, 1986). Peter Weiermair è membro dell'Esecutivo della Società Europea per la Storia della Fotografia. Vive a Francoforte sul Meno.

pubbl in occasione mostra alla Pinacoteca comunale di Ravenna nel 1987; in copert. foto di Mapplethorpe; 113 tavv fotografiche in nero; scritti di:

Peter Weiermair
Ulrich Pohlmann
Christian Bouqueret
Jim Dolinsky
Italo Mussa

Biografie

Elenco delle illustrazioni

... vedi la scheda completa


No comments:

Post a Comment