Powered By Blogger

Welcome to Villa Speranza.

Welcome to Villa Speranza.

Search This Blog

Translate

Thursday, April 4, 2013

Il fior -- tenore bizetiano

Speranza


il fior che avevi a me tu dato

nella prigione io l’ho serbato

anche appassito il picco1 fior

il suo profumo aveva ancor

notte e dì nel carcere oscuro

io così Carmen te lo giuro,

m’inebbriai del caro odor

e t’invocai lontana ancor.

io l’amor mio malediceva

e nel dolor ahi ripeteva

per qual voler per qual destin

l'ebbi a veder sul mio cammin

Ahi di me stesso ero l’orrore

e non avevo in questo core

e non sentìa che un sol desir

un sol desir un sol pensier

te riveder.

chè ti bastò sol di mostrarti

un guardo sol gettar su me

questo mio cor per attirarti

lo schiavo suo Carmen mi fe’.

No comments:

Post a Comment