Powered By Blogger

Welcome to Villa Speranza.

Welcome to Villa Speranza.

Search This Blog

Translate

Friday, April 6, 2012

"Ah, dispar vision, che a me fu tanto cara, non turbar l'emozion"

Speranza

(B. Gigli)



Recitativo:

Io son sol,

sol alfin.

Il gran momento è questo,


v'è nulla più ch'io ami,

fuor che il riposo sacro

che dona la fè,

sì, io misi Dio istesso,

fra i ben del mondo e me,

*******

ARIA:


----

ah, dispar vision,

che a me fu tanto cara

non turbar l'emozion

che tanto mi costò,

se vuotar io dovea

del duol la coppa amara,

del mio sen ricolmar

il sangue o mai la può,

******


Ah, da me dispar,
vision, ah, dispar.

****

che mi cal de la vita
e di bugiarda gloria ------------ a

io non vuo che scacciar
la perfida memoria -------------- a
Di lei che ancor
Ognor, senza tregua m'insegue,

gran Dio,

con la tua fiamma

purifica quest'alma

e sperder possa il tuo chiaror,

l'ombra che passa ancor

nel profondo del cor,

*****

ah, dispar vision,
che mi fu
tanto cara,

ah,
da me dispar,
vision,
ah, dispar,
vision, vision.

No comments:

Post a Comment