Powered By Blogger

Welcome to Villa Speranza.

Welcome to Villa Speranza.

Search This Blog

Translate

Thursday, April 12, 2012

De' miei bollenti spiriti

Speranza

---

RECITATIVO:


Lunge da lei per me non v'ha diletto

volaron gia' tre lune

dacche' la mia Violetta

agi per me lascio', dovizie, onori,

le pompose feste

ove, agli omaggi avvezza,

vedea schiavo ciascun di sua bellezza

ed or contenta in questi ameni luoghi

tutto scorda per me.

Qui presso a lei

io rinascer mi sento,

e dal soffio d'amor rigenerato

scordo ne' gaudii suoi tutto il passato.

-----

ARIA:

-----

de' miei bollenti spiriti
il giovanile ardore ------------ a

ella tempro' col placido
sorriso dell'amore

dal di' che disse: vivere

io voglio a te fedel ----------------- a

---

dell'universo immemore

io vivo quasi in ciel ---------------- a

io vivo quasi in ciel.
dell'universo immemore
io vivo quasi in ciel.

No comments:

Post a Comment