Powered By Blogger

Welcome to Villa Speranza.

Welcome to Villa Speranza.

Search This Blog

Translate

Friday, April 6, 2012

"Non mi ridestar, o soffio dell'april" -- I dolori del giovane Werther (Massenet)

Ah,non mi ridestar,o soffio dell'april,
su di me sento la carezza
ed ahimé,di giá spunta il dí
del soffrir,della tristezza!
no,non mi ridestar,
o soffio dell'april!
Doman ritornerá da lungi il viator,
e del passato ricorderá la gloria...
E il suo sguardo invan cercherá lo splendor,
e non vedrá piú che lutto e dolore!




Mattia Battistini: il re dei baritoni - Page 63







books.google.comFrancesco Palmegiani - 1977 - 199 pages - Preview



Un'altra opera che, come ben dice Fracassini,
con la in- tei,pretazione di Battistini ha avuto un secondo grandioso battesimo è il « Wherter » di Giulio Massenet. Le strofe di Ossian:

"Ah! non mi ridestar o soffio dell'april"
... cantate ...


More editionsAdd to My Library▼



Translation: Issue 20







books.google.comColumbia University. School of the Arts, American Center of P.E.N., Columbia University. Translation Center - 1988 - Snippet view



A moment of silence followed, then the singing resumed, to other words but the same tune:

"Deh non mi ridestar, o soffio dell'april."

Why dost thou waken me, o tender breath of spring? From behind his bush Chiappini appeared ...


More editionsAdd to My Library▼



Lungo il Novecento: la musica a Trieste e le interconnessioni tra ...







books.google.comMaria Girardi - 2003 - 383 pages - Snippet view



Dicono che abbia pianto ancora nel camerino, negli intervalli, durante il secondo, durante il terzo atto.
Dopo l'ultimo
"Ah, non mi ridestar, o soffio dell'april", rinforzato e poi diminuito ...


Add to My Library▼



Archivio storico italiano: Volume 157







books.google.comDeputazione toscana di storia patria - 1999 - Snippet view



lui, frequentatore degli «Amici della musica>>, canticchiava la romanza del Werther di Massenet,
«Ah! Non mi ridestar o soffio dell'april»,
mentre io fischiettavo <

More editionsAdd to My Library▼



Annuario





No cover image


books.google.comConservatorio di musica "G.B. Martini" - 1964 - Snippet view



i 1 1- che altro non è se non il motivo
della celebre romanza

« Deh non mi ridestar, o soffio dell'aprii»

dell'opera « Werther», ridotto a ballabile.


More editionsAdd to My Library▼



La utopía de María: bionovela - Page 117







books.google.comMarcela del Río - 2003 - 460 pages - Preview




No, non mi ridestar, O soffio dell'April? Doman ritornerà da lungi il viator, E del passato ricorderà la gloria... E il suo sguardo invan cercherà lo splendor, e non vedranno più que lutto e que dolore! Ahimè! No, non mi ridestar O ...


More editionsAdd to My Library▼



Barrio de maravillas







books.google.comRosa Chacel - 1976 - 282 pages - Snippet view



«¡Ah! non mi ridestar, o soffio dell'April.»
El alma que quiere escaparse rehuye la seducción de la vida, del abril. Por el contrario, el alma que ya no tiene amarras, que ya tomó el pasaje sin vuelta, acaricia, lame con deleite de ...


More editionsAdd to My Library▼



Obra completa: Novelas ; 3







books.google.comRosa Chacel - 2000 - 768 pages - Snippet view



«¡Ah! non mi ridestar, o soffio dell'April.» El alma que quiere escaparse rehuye la seducción de la vida, del abril. Por el contrario, el alma que ya no tiene amarras, que ya tomó el pasaje sin vuelta, acaricia, lame con deleite de ...


More editionsAdd to My Library▼

No comments:

Post a Comment