Powered By Blogger

Welcome to Villa Speranza.

Welcome to Villa Speranza.

Search This Blog

Translate

Friday, April 6, 2012

"Dispar, vision, che mi fu tanto cara; non turbar l'emozion" -- Manon di Massenet. Aria del Cavaliere Renato des Grieux

Speranza


ARIA:


Ah, dispar vision ------------- a

che a me fu tanto cara,

non turbar l'emozion ---------- a

che tanto mi costò.


------


se vuotar io dovea

del duol la coppa amara,

del mio sen ricolmar

il sangue o mai la può,


******


---


----

ah, da me dispar,
vision,
ah,
dispar.

****

che mi cal de la vita
e di bugiarda gloria ------------ a

io non vuo che scacciar
la perfida memoria -------------- a
Di lei che ancor ---------------------- b
ognor, senza tregua m'insegue,

gran Dio,

con la tua fiamma

purifica quest'alma

e sperder possa il tuo chiaror -------- b

l'ombra che passa ancor --------------- b

nel profondo del cor ------------------ b

*****


ah,
dispar,
vision,

che mi fu
tanto cara,

ah,

da me dispar,
vision,
ah, dispar,
vision, vision.

No comments:

Post a Comment