Powered By Blogger

Welcome to Villa Speranza.

Welcome to Villa Speranza.

Search This Blog

Translate

Thursday, April 12, 2012

Questa o quella per me pari sono

Speranza

(I)

Questa o quella per me pari sono ---- a
a quant' altre d' intorno, D'INTORNO mi vedo --- b

del mio core l' impero non cedo ----- b
meglio ad una che ad altre beltà ---- c

--

la costoro avvenenza è qual dono ---- a
di che il fato ne infiora la vita --- d

--

s'oggi questa mi torna gradita ----- d

forse un' altra,

FORSE UN'ALTRA,

doman lo sarà ------- c

CODA:

UN'ALTRA,
Forse un'ALTRA DOMAN LO SARA.

********************************


(II)

la costanza tiranna del core -------- a
detestiamo qual morbo,
QUAL MORBO
crudele ------- b

sol chi vuole si serbi fedele ------- b
non v'ha amor, amor, se non v'è libertà ---- c

---

De' i mariti il geloso furore ------- a
degli amanti le smanie derido ------- d

--

anco d'Argo i cent'occhi disfido --- d
se mi punge,
SE MI PUNGE,
una qualche beltà ------- c

Coda:

SE MI PUNGE
UNA QUALCHE BELTA.

No comments:

Post a Comment