Grice e Punzo: Niso ed Eurialo, o l’implicatura conversazionle dell’amore– filosofia
italiana – Luigi Speranza (Napoli). Filosofo italiano Si
laurea a Napoli con una tesi su Kant
alla luce della dottrina d’AQUINO, una in-erpeto-logia sul sistema nervoso dei
serpenti, e una tsulla morale nelle lettere di Paolo. Fonda la lega contro la distruzione
degl’uccelli, e l'associazione culturale trifoglio, di cui pubblica Il
Trifoglio. Vive a Vivara, contribuendo a preservar Vivara da possibili scempi e
tutelandone il patrimonio ambientale. Per il suo impegno a favore di Vivara
ricevette il "Premio Mediterraneo" conferitogli da un'agenzia
dell'ONU. Filosofo dai molteplici interessi che spaziarono dalla Commedia d’ALIGHIERI,
alla botanica, all'ornitologia e alla zoo-logia, anche un profondo conoscitore
della filosofia dell’antica Roma. Dedica la sua vita alla filosofia. Per lui, la filosofia costituisce il compito
più importanti al quale una società deve adempiere poiché l'educazione filosofica
rapresenta il punto fondativo
d’ogni aggregato umano. In tale prospettiva, l’uomo, per potersi sviluppare al
meglio, deve essere educato al bello attraverso la contemplazione della natura
e l’arte che l’imita. La sua filosofia ha come culmine la definizione
del concetto del divino assoluto, inteso come elemento distintivo dello spirito
umano poiché capace di definire l'identità della persona umana rispetto alle
altre forme di vita. Saggi: “Nota sull'episodio di LATINI (si veda) in ALIGHERI”
(Napoli, Martello); “Della schema sessuo-logica” (Napoli, Genovese); “Erotologiche”
(Napoli, Martello); “Dialogo dell'amore olarrenico” (Napoli, Martello); “L'altro
viaggio” (Napoli, Denaro); “Il guardiano del verde isolotto”. Olarrenismo;
pseudo-morfismo sessuale, Pari-sessualismo nevrotico; pari-sessuo nevrotici;
pari-sessualismo sostitutivo; line generali per una tipologia della vita
erotico-affetiva. Tipi eerotio-effettivi met-erotici – tel-erotici, cat-erotici;
schema generale per un superamento delle fondamentali impostazione sessua-logiche;
critica della dottrina delle perversioni sessuali; critica del concetto di
perversioni sessuali; critica del significato pato-logico attributo all’amore;
critica della condanna morale implicita; superamento della dottrina della perversione
sessuale; essenza e significato della sessualita psichica; amore e sessualita,
struttura della sessualita psichica, l’amore come anistonia psico-sessuale, la
gradualita della sessualita psichica; principi per una classificazione dell’epi-tomia
psico-sessuali; orientamento per una classificazione psicologica delle anistnoia
psico-sessuali, complessione psico-eterante ego-tropica ed etero-tropica,
orarrenismo erotico, maschilita complementare e maschilita olarrenica, amore
elorrenico, la casistica, la storia e la filosofia, concezione
etico-psicologica, etico-sociale, sesso-logia, tendenze erotiche, Zenone di
Velia, amato da Parmenide di Velia; Alcibiade amato da Socrate. Il caso di
Callia e Autolico citato nel Fedone, il simposio di Senofonte, Diogene Laerzio,
Ariano, Atico, amore virile, virilta, virtu, maschio, Nicomaco, amato da
Teofrasto, trattarello sull’amore di Teofrasto, trattarello sull’amore di
Aristotele (erotikos a) dove si discute quattri IV questioni (tetra),
peripatetici del lizio sull’amore, Eraclide, Clearco, e Geronino. Prolegomeni
eroto-logici. Schema generale per un superamento del concetto d’omosessualita –
critica e superamento di stesso – fondamentale discriminazione dei fenomeni
confuse come omosessualita -- Giorgio Punzo. Punzo. Keywords: erote, amore,
amante, amato, amare, la setta di Velia, Frontone ed Antonino, Adriano, Niso ed
Eurialo, il tutore, l’allievo, la filosofia nell’antica Roma, didattica,
dialettica, filosofia togata, toga virile, cupido, il divino, il convito, il
bello. Refs.: Luigi Speranza, “Grice e Punzo” – The Swimming-Pool Library.
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